(function() { (function(){function b(g){this.t={};this.tick=function(h,m,f){var n=void 0!=f?f:(new Date).getTime();this.t[h]=[n,m];if(void 0==f)try{window.console.timeStamp("CSI/"+h)}catch(q){}};this.getStartTickTime=function(){return this.t.start[0]};this.tick("start",null,g)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var p=0=c&&(window.jstiming.srt=e-c)}if(a){var d=window.jstiming.load; 0=c&&(d.tick("_wtsrt",void 0,c),d.tick("wtsrt_","_wtsrt",e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=b&&window.jstiming.load.tick("aft")};var k=!1;function l(){k||(k=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",l,!1):window.attachEvent("onscroll",l); })();

Pasta e Pizza

Tante piccole ricette facili da eseguire e buone da gustare! Inviate le vostre ricette e saranno pubblicate!

12.2.06

Strudel di mele

Ingredienti:
  • un pacco di pasta sfoglia pronta
  • 750g mele a fettine (qualità renette)
  • 50g di pinoli
  • 60g di uvetta secca da ammollare nel rum
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Procedimento:

Stendete la pasta con il mattarello su uno strofinaccio infarinato quindi la si tira con il dorso delle mani, allargandola in tutte le direzioni finché risulterà quasi trasparente. Mescolate tutte gli altri ingredienti in una ciotola,mescolateli e versateli sulla pasta cospargendoli con qualche cucchiaio di pangrattato tostato nel burro.
Ripiegatevi i due lati corti e chiudete con gli altri due; una volta chiuso lo si appoggia su una placca imburrata e infarinata (con la sfoglia già pronta si adagia con la sua carta da forno).
Cuocete in forno a 180° per 40’ circa, avendo avuto cura di pre-riscaldare il forno per 10’ a 180°. Servitelo tiepido, cospargendolo di zucchero a velo.