(function() { (function(){function b(g){this.t={};this.tick=function(h,m,f){var n=void 0!=f?f:(new Date).getTime();this.t[h]=[n,m];if(void 0==f)try{window.console.timeStamp("CSI/"+h)}catch(q){}};this.getStartTickTime=function(){return this.t.start[0]};this.tick("start",null,g)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var p=0=c&&(window.jstiming.srt=e-c)}if(a){var d=window.jstiming.load; 0=c&&(d.tick("_wtsrt",void 0,c),d.tick("wtsrt_","_wtsrt",e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=b&&window.jstiming.load.tick("aft")};var k=!1;function l(){k||(k=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",l,!1):window.attachEvent("onscroll",l); })();

Pasta e Pizza

Tante piccole ricette facili da eseguire e buone da gustare! Inviate le vostre ricette e saranno pubblicate!

14.11.07

Tartare di pesce spada

Ingredienti per 4 persone:
300 g polpa di pesce spada
2 tuorli d'uovo
1 scalogno
1 limone
3 cucchiai d'olio extravergine
1 ciuffetto di erba cipollina
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione:

Lavate la polpa di pesce spada sotto acqua corrente, asciugatela con un canovaccio pulito e posatela sopra un tagliere. Con un coltello ben affilato tagliate la polpa molto finemente. Spremete il limone e tenete da parte il succo. Tritate separatamente lo scalogno e l'erba cipollina. Mettete in una ciotola i tuorli ed aggiungetevi lo scalogno, l'olio d'oliva, un pizzico di sale e pepe ed il succo di limone. Mescolate bene gli ingredienti ed aggiungete infine la polpa di pesce spada. Cospargete la tartare con l'erba cipollina e servite con un letto di foglie di lattuga.

2 Comments:

At 10:54 AM, Blogger MondoCibo said...

Ciao sono Giulio di MondoCibo, il primo network di blog sul mondo della cucina.
http://mondocibo.blogspot.com/

Mi sono permesso di inserire il tuo bellissimo Blog all'interno del network in modo che ogni volta che pubblicherai un nuovo articolo questo verrà segnalato sulle nostre pagine.
Si tratta di un modo diverso di far conoscere il tuo sito e di incrementare il tuo traffico.

Se sei interessato a rimanere nel network, ti invitiamo a mandarci (vgiulio@gmail.com) un immagine 60x60 che possa rappresentarti. La inseriremo nel tuo profilo in modo che a fianco di tutte le tue notizie venga mostrata.

Ti chiediamo inoltre di segnalare questa iniziativa sul tuo blog con un articolo dedicato.


Un saluto dallo staff di MondoCibo.
Giulio

http://mondocibo.blogspot.com/

 
At 1:54 PM, Blogger Joynho said...

Ciao, prima di tutto complimenti per il blog!
Se vi va, visto che sei esperta di cucina, volevo segnalarti una community che avevo in testa e che ho creato: www.cityfan.it …
Visto che ce ne sono pochi utenti esperti di cucina e capaci di dare un giudizio critico, potresti recensire i ristoranti e le pizzerie non per l’architettura e il servizio, ma per come si mangia!
Verrò a leggerti spesso, così ingrasso virtualmente!!!!
A presto!

 

Posta un commento

<< Home